Satira e Rock, Cabaret Port’Alba ospita Satiriasi

Filippo Giardina
Filippo Giardina

Una vera novità per questa città e forse per l’intero paese. Roberto Strino Dario Volpe  insieme alla label napoletana promotrice di musica indipendente, Fallo Dischi, propone per Mercoledì 22 Gennaio un evento del tutto inedito, in cui la musica rock si unisce alla comicità. Si tratta di “Distruggere cose” in cui ospiteranno uno degli spettacoli di “Satiriasi”  all’interno del Teatro Cabaret Port’Alba, nel caso specifico il monologo di Filippo Giardina, “Sesto Potere”. Lo scopo del progetto Satiriasi, nato nel 2009, è quello di proporre un comicità politicamente scorretta, nello stile degli Stand-Up comedians americani come Bill Hicks e George Carlin. Un modo per offrire al pubblico un tipo di comicità completamente diversa da quella affermatasi in questo paese negli ultimi vent’anni. Nel 2012 è partita la quarta stagione.

Filippo Giardina è uno dei fondatori insieme ad un gruppo di comici che si alterna nelle serate, è autore di molti monologhi satirici, ed ha partecipato come autore e come attore ad alcune trasmissioni televisive.

La copertina del disco dei Maybe I'm "Homless Ginga"
La copertina del disco dei Maybe I’m “Homless Ginga”

Ad affiancare Filippo Giardina ci sarà il live dei salernitani Maybe I’m, band ormai affermatasi nel panorama nazionale indipendente. Un duo che propone un misto tra noise e blues ricco di dissonanze e ironia. I Maybe I’m dopo molti anni di gavetta pubblicano il primo album dal titolo “Homeless Ginga” che riceve un buonissimo successo di critica, al  quale è seguito uno Split-Ep con i pugliesi Bokassà. Al momento è in preparazione un nuovo lavoro e alcuni dei nuovi brani saranno sicuramente presentati alla serata.

Un’ultima precisazione: lo spettacolo è rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

Share the Post:

Leggi anche