King Of The Opera e Mai Personal Mood al Lanificio 25

 

I King OfThe Opera
I King OfThe Opera

NAPOLI – Lanificio 25 ospita un altro evento di .bulbartnights., serie di concerti itineranti organizzati da Bulbartworks, associazione che si occupa di promozione e distribuzione di musica indipendente. Questa sera sarà la volta dei King Of The Opera, nuovo progetto di Alberto Mariotti, chitarrista e cantautore conosciuto ai più come Samuel Katarro. Il trio, formato da Francesco D’Elia, violinista e tastierista, e dal batterista Simone Vassallo è un misto di folk e indie-rock, sporco nei momenti giusti. Melodico a volte, altre volte del tutto sconnesso. Un po’ Neil Young, un po’ Syd Barrett.

Alberto Mariotti è ripartito nel 2012 con questa esperienza nata da un progetto che va avanti da qualche anno, dopo essersi esibito per molti anno sotto lo pseudonimo di Samuel Katarro, ed aver girato per l’Italia con la sua Tragic Band, passando da un approccio grottesco, quasi demenziale, ad uno più intimista e serioso. Abbandonato del tutto il suo alter-ego, si è lanciato in questo progetto, e al Lanificio si esibirà con il tour natalizio di “Nothing Outstanding” album pubblicato nel 2012. I King Of The Opera sono stati recentemente premiati come “Rivelazione Live” al Premio KeepOn.

I Mai Personal Mood
I Mai Personal Mood

L’apertura della serata sarà affidata ai pugliesi Mai Personal Mood. La band nata a Canosa nel 2007, vicino Bari, propone un pop dalle venature elettroniche, con testi che puntano alla sperimentazione linguistica, mescolando italiano, francese e inglese in tanti giochi di parole. Nel 2011 la band pubblica il primo Ep, uscito con la FOREARS, dal titolo “L’Heure dEPart”.  Il disco d’esordio esce invece nel 2012 ed ha il titolo di “Cactus”.

Napoli – 19 Dicembre 2013

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche