Gentless3

Napoli – Tra banjo folk e distorsioni slow-core, ecco i Gentless3

Gentless3 + Dagon Lorai live@George Best Musica & Football, 15 Marzo

Gentless3
Gentless3

Folk agrodolce (forse più “agro” che “dolce”), canzoni profonde e malinconiche, come una continua ricerca. Nonostante questo incipit possa fare pensare a qualcosa di noioso, non è così e anzi la proposta dei Gentless3 si rivela molto più interessante del previsto. Ospiti del George Best la band siciliana, assieme a Dagon Lorai a cui è affidata l’apertura, si appresta ad offrire al pubblico una performance di grande fascino.

La band è nata dall’incontro tra alcuni dei migliori musicisti dell’Isola. Il progetto esordisce con l’album “I’ve buried your shoes down by the garden”, seguito da alcuni split-Ep e una compilation-tributo ai Codeine. Con il secondo album i Gentless 3 avranno la fortuna di collaborare con il bassista dei Fugazi, Joe Lally.  I siciliani arrivano all’ultima pubblicazione del 2012 “Speak to the bones”, molto apprezzato dalla critica. La Musica dei Gentless3 è un post-rock, slow-core con influenze folk. Ai suoni elettrici in stile Low  e Black Heart Procession, si unisce un banjo, sempre presente.

Dagon Lorai
Dagon Lorai

Dagon Lorai aprirà la serata è un artista campano, eclettico e completo. Oltre ad essere musicista e produttore che ha legato per anni il suo nome a L’inguine di Daphne, è anche un artista visivo e video-maker. Torna in questa veste solitaria, e sarà davvero interessante seguirlo.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche