Altotas live@Upstroke, Napoli, 11 marzo 2014
Gli Altotas presentano il loro nuovo album all’Upstroke. Il titolo del loro nuovo lavoro è “Siamo al bivio” e la dice lunga sulla grande aspettativa della band su questo disco, che sarà sicuramente un punto inedito dei sette musicisti partenopei.
“Siamo al bivio”, prodotto da Marco Carola sarà formato da dieci brani in lingua italiana, tra cui la title-track, “Domani noi” dedicata ad un amico in fase terminale, “Wagliò” parla della fatica di chi cerca di cambiare Napoli, “Gente che non vede”, uno sguardo verso i “social network” e gli stereotipi ormai troppo condivisi. Tra blues e funky seventies, tipici della tradizione rock napoletana, gli Altotas, musicisti eccellenti, daranno un assaggio delle loro nuove canzoni.
La band nasce nel 2010 con l’incontro di sette musicisti, tutti provenienti dall’esperienza della cosiddetta Vesuwave anni ’80. La band esordisce dal vivo nel 2011 al Teatro Mediterraneo. Il nome della band deriva dalla storpiatura di Altus, alchimista greco e occultista, uomo che si dice avesse scoperto la pietra filosofale.