I Subsonica

I Subsonica

Una nave in una foresta“, il nuovo album dei Subsonica, conquista il primo posto della classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti. Gli indizi di questo grande exploit della band erano molti: dal numero uno in preorder su iTunes dei tre singoli nelle prime tre posizioni, al grande clamore sui social, fino alla grande affluenza agli store.

Dal 31 ottobre parte il tour dal Pala Arrex di Jesolo e si concluderà a dicembre. Dopo Jesolo saranno il 1° novembre  a Pesaro all’ Adriatic Arena, il 7 a Napoli al ­ Palapartenope, l’8 a Bari ­al Palaflorio , il 13 a Torino al ­ Palaolimpico, il 15 a Verona al ­ Palasport, il 21 a Roma al Palalottomatica, il 27 a Bologna  all’­ Unipol Arena, il 28 a Firenze al ­ Mandela Forum, il 29 a Genova  al­ 105 Stadium, il 1° dicembre concluderanno la prima parte del tour a Milano al Mediolanum Forum. La band, che da sempre sceglie di stupire con i suoi live, per questo tour  promuove un’innovativa e coinvolgente iniziativa che prende spunto dal loro singolo “Di domenica“: tutti sono invitati a narrare la loro “domenica” (un trailer e’ disponibile su Youtube) mediante immagini in movimento  Gif attraverso la funzionalità “Azione” di Google+.

Tra tutti gli utenti che pubblicheranno le GIF, con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+, verranno selezionati i dieci autori delle creazioni più belle che potranno assistere al live da una posizione privilegiata. Inoltre le migliori Gif saranno “indossate” dai Subsonica, mediante una sofisticata tecnologia “wearable”, mai usata prima in Italia. Grazie a questo dispositivo tecnologico indossabile, i fan diventerranno protagonisti del live, le loro immagini scorreranno a tempo di musica, dando vita così ad  un esperimento di musica e tecnologia visionaria davvero coinvolgente. Uno show di altissimo livello che non viene meno al  principio, da sempre sostenuto dalla band, di mantenere il prezzo contenuto (25 euro +  diritti di prevendita) per permettere a tutti di assistervi.

Alessandra Daniele