A Scandicci (Fi) aperte le iscrizioni per il workshop gratuito di Teatro e Critica in occasione del Zoom Festival.
Partecipazione gratuita e una rivista cartacea tutta da creare. È questa l’imperdibile opportunità che Teatro e Critica LAB offre ai partecipanti del workshop organizzato in occasione della IX edizione di Zoom Festival, organizzato da Teatro Studio Krypton, a Scandicci (Fi) dal 3 all’11 novembre 2014. Un’occasione unica per gli appassionati di teatro che potranno sperimentare sul campo il lavoro redazionale di un webmagazine culturale e vedere da vicino la frenetica attività dell’ufficio stampa di un festival.
L’obiettivo è quello di creare una vera e propria redazione che segua il festival stesso e produca una riflessione quotidiana sulle sue attività. Giorno dopo giorno, il nucleo redazionale affiancherà la fase produttiva e quella formativa, realizzando un giornale cartaceo che racconti quell’esperienza. Un utile strumento per lo spettatore che ad ogni appuntamento saprà dove trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna.
Il laboratorio si svolgerà in contemporanea al Zoom Festival (3-11 novembre 2014) in sessioni mattutine. È riservato a un massimo di 12 partecipanti, totalmente gratuito, e comprende l’entrata agli spettacoli in programma.
Per iscrizioni e informazioni: teatroecriticalab@gmail.com.
Lorena Vallieri