Zero Assoluto: Pronto il nuovo album “Alla fine del giorno”

Ritorna a settembre dopo tre anni d’assenza il duo romano con un nuovo album.

Zero Assoluto
Zero Assoluto

I fan non stanno più nella pelle. Non manca moltissimo al lancio del nuovissimo album degli Zero Assoluto, quinto in già quindici anni d’attività. Dopo “Perdermi”, ultima raccolta pubblicata nel 2011, ma che non ha riscosso il successo auspicato e dopo diverse esperienze, tra cui quella di Matteo Maffucci come giudice al Talent Show di Sky “RDS Academy”, il duo romano torna alla ribalta con il suo più recente progetto. Definito da loro stessi “originale, profondo e coinvolgente”, “Alla fine del giorno” – prodotto come sempre da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci in collaborazione con Danilo Pao ed Enrico Sognato – rappresenta il risultato di un percorso che fonde le scelte strumentali che in tutti questi anni hanno caratterizzato la loro musica ed una maturazione artistica, una scelta lessicale e dei contenuti acquisita con pazienza e dedizione.

«Componendo i pezzi di quest’album», spiegano Matteo e Thomas, «abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più».

Dieci singoli, dieci videoclip affidati alla regia di Cosimo Alemà (come già accaduto per “All’improvviso” e “Adesso basta”), presentati la scorsa primavera. “Un’altra notte se ne va”, primo singolo inedito del nuovo LP, invece, sarà in rotazione nelle radio nazionali dal prossimo 26 agosto, esattamente due settimane prima dell’uscita dell’album, prevista per il 9 settembre 2014.

Per chi preordina l’album su iTunes, a partire dal 26 agosto, e fino alla data di uscita, ci sarà un doppio regalo: un sconto sul prezzo d’acquisto e il download in anteprima di una bonus track.

Inoltre, dall’8 al 20 settembre il duo sarà in giro per l’Italia per incontrare i fan ed autografare le copie del nuovo CD.
Calendario aggiornato degli instore su www.zeroassoluto.it e sui social network ufficiali.

Luigi Di Razza

Share the Post:

Leggi anche