L’attore si stava recando ad un evento di beneficienza della sua organizzazione Reach Out Worldwide, fondata nel 2010 dopo il terremoto di Haiti per aiutare le vittime di disastri naturali, quando la Porsche rossa, di cui era passeggero, a soli 250 metri dal parcheggio dell’evento, ha perso il controllo andando a finire contro un albero e prendendo fuoco. Alla guida c’era un amico di Walker anche lui ritrovato senza vita.
La notizia ufficiale della morte è stata data dalla pagina Facebook dell’attore: «È con profonda costernazione che ci troviamo a confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente. Era passeggero dell’auto di un amico, ed entrambi hanno perso la vita.»
L’attore, che ricordiamo in film come “The Skulls – I teschi”, “Un amore sotto l’albero” al fianco di Penelope Cruz, “Trappola in fondo al mare” con Jessica Alba e “Flags of Our Fathers” di Clint Eastwood, ha raggiunto la vera fama interpretando il ruolo di Brian O’Connor, un agente infiltrato nel mondo delle corse automobilistiche, nei film della saga di successo “Fast & Furious”. Ha interpretato cinque dei sei film della serie, al fianco di Vin Diesel e Michelle Rodriguez.
E proprio il suo amico e collega Diesel è stato uno dei primi a postare su Instagram una foto insieme con un messaggio: «Fratello, mi mancherai tantissimo. Sono senza parole. Nel cielo c’è un nuovo angelo. Riposa in pace.»