Sin/Cos

Napoli – SIN/COS il nuovo progetto di Maolo Torreggiani dal vivo al George Best

SIN/COS live@George Best -Music & Football, Napoli, 27 Marzo 2014

Sin/Cos
SIN/COS

Sia che tu sia stato un “emokids” nei primi anni ’00, o che tu abbia seguito l’Indie o l’Hip Hop intellettuale alla Anticon, il nome Maolo Torreggiani deve per forza dirti qualcosa. Passato dall’Emo Post Rock dei Non Compliant Cardia, all’indie elettronico e scanzonato dei My Awesome Mixtape, con cui ha avuto la fortuna di girare un po’ il mondo, Maolo Torreggiani non ha disdegnato l’hip hop più avanguardista; il suo progetto “Quakers & Mormons”, che prende ispirazione da gruppi d’oltreoceano come 13&God e WHY?, fu accolto molto bene dalla critica musicale.

Pare che Torreggiani, voglia sempre di più o di meno, dipende dai punti di vista, perché con SIN/COS riduce ancora di più all’osso il suo set, che spazia dall’elettronica al soul al R’n’B, il tutto accompagnato dalla sapiente elettronica di Vittorio Marchetti (Altre di b, Obagevi, osc2x). Chissà cosa è rimasto del ragazzino punk, adesso che canta con l’autotune.

L’unico modo per scoprirlo è venire ad ascoltarli al George Best, che come un buon osservatore in missione nel Campeonato Brasileiro, vi porta i migliori talenti di questo strano campionato chiamato:  “musica indipendente italiana”.

Mario Orsini

Share the Post:

Leggi anche