“Nothing has changed”, David Bowie svela le copertine del nuovo album

 

 

Le copertine di "Nothing has changed"
Una delle copertine di “Nothing has changed”

Sono state svelate finalmente le copertine di “Nothing has chanced“, raccolta che copre 50 anni di carriera di David Bowie dal 1964 ad oggi. L’album in uscita il 18 novembre conterrà oltre ai grandi classici dell’artista, materiale mai pubblicato e brani inediti. L’album avrà tre copertine diverse per ogni formato, che ritraggono il Duca Bianco allo specchio in tre momenti diversi.

Una scelta che  sottolinea la volontà dell’artista di rappresentare con questa raccolta  l’intera esperienza di vita, così come ha spiegato l’autore dell’artwork Jonathan Barnbrook: “Ogni formato ha un’immagine diversa. Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come ‘archetipo’ da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l’esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album”.

La raccolta sarà lanciata dall’uscita del singolo “Sue (or In a Season of Crime)”, disponibile anche in vinile. “Sue” è stata registrata a New York con la Maria Schneider Orchestra e prodotta da Bowie con Tony Visconti. Maria Schneider, vincitrice di numerosi Grammy, ha anche arrangiato il brano. Inoltre  partecipano come solisti  Donny McCaslin al sassofono tenore e Ryan Keberle al trombone.

Alessandra Daniele

Share the Post:

Leggi anche