La festa del Novilunio al Lanificio 25

novilunioNAPOLI – Dopo il successo della prima edizione torna stasera al Lanificio 25Novilunio: Festa Sonora di Nuova Luna” riproposizione di una delle rassegne storiche napoletane di musica indipendente. Quest’anno sarà concentrato tutto in una serata in cui si alterneranno sul palco quattro band, e non solo.

La copertina di "Dream" dei Geometric Vision
La copertina di “Dream” dei Geometric Vision

I primi a salire sul palco saranno i Geometric Vision band all’esordio discografico dal nome che presenterà in anteprima il loro “Dream”, un progetto interessantissimo che mescola cold-wave e minimal-synth e deliri noise. Nati nel 2012 la band cerca di riproporre in chiave moderna uno stile di musica tipico degli anni Ottanta. A seguire ci saranno i Melt, una delle band storiche del panorama italiano, nata ad inizio anni Novanta,  band che mescola le sonorità tipiche di quegli anni, dalla new-wave al grunge quello più cupo in stile Alice in Chains.

narcolexia
I Narcolexia

Come terza band ci saranno i Narcolexia altra band storica del panorama partenopeo. Attivi dal 1996 al 2003 si sono riformati nel 2013 per opera del fondatore Massimo Cardovani, autore di colonne sonore teatrali e per opere multimediali. I Narcolexia riscossero un buon successo con il singolo “Danza” tratto dall’album “Sovraccarico sensoriale”, e grazie a partecipazioni a festival importanti come il Neapolis e l’Heineken. La band propone un misto tra elettronica, post-punk e synth-pop. A seguire un’altra legenda del punk-hardcore, i Contropotere, band nata a metà degli anni Ottanta, che ha avuto parecchie evoluzioni, e proporranno un live-set all’insegna dei vecchi tempi.

Insieme alla proposta musicale ci sarà anche la presentazione del libro “Nessuna speranza, nessuna paura” una storia del rock napoletano di Dario Torre, uscito per Milena Edizioni, accompagnata dalla proiezione di un documentario con immagini d’epoca e l’esibizione acustica dei Gatti Distratti, e una mostra di fanzine d’epoca a cura di Davide Morgera. Inoltre ci sarà il dj-set e visual set di Pier Grave e Jimmy Afterglow.

Napoli – 29 Novembre 2013

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche