L'Orso

Napoli – L’Orso, un viaggio attraverso l’adolescenza

L’Orso live@ Piano B U-Turn, Napoli, Venerdì 9 Maggio

L'Orso
L’Orso

Di solito il cantautore racconta le sue storie designando nei pensieri altrui il proprio volto, a poco a poco, brano dopo brano. L’Orso fa qualcosa di diverso. Ci regala un paesaggio, ospite di mille possibilità, mille volti e simboli che da un giorno all’altro possono cambiare notevolmente le orme racchiuse in noi.

L’Orso è un paesaggio sconfinato che una volta che ci raggiunge non se ne va, perché sono ogni cosa. Mattia Barro, Tommaso Spinelli, Gaia d’Arrigo, Giulio Scarano, quattro ragazzi della Garrincha Dischi c’intrecciano al percorso per la maturità, ci estrapolano dal sedimentarismo assieme la nostra adolescenza e ci portano nel paese che abbiamo sempre sognato, pieno di cose, belle e brutte. Possiamo finalmente metterci in gioco, mostrare chi siamo.

E come riescono a renderci tale favola? Ci raccontano di loro, ci aprono alla condivisione. È con la parola che si crea la miglior magia. L’adolescente, la provincia, la Domenica, L’Orso. Da quel lontano ma vicino Febbraio 2011, fino ad Aprile 2013, l’esordio del loro ultimo disco. Ci hanno sempre accompagnati con parole giuste, raccontandoci gioie e sofferenze.

Marcello Gatti

Share the Post:

Leggi anche