Horacio Ferrer

Il Poeta del tango Horacio Ferrer al Teatro Sannazzaro

Horacio Ferrer
Horacio Ferrer

La poesia unica proveniente dal Sud America arriva al teatro Sannazzaro, ospite della serata le parole la voce di Horacio Ferrer, poeta uruguagio che da anni offre la sua personalissima interpretazione del tango argentino. Il concerto del 19 maggio è il nuovo appuntamento per il festival TraTurMo’ che ha lo scopo di promuovere le tradizioni musicali e favorire il turismo della città nel mondo.

La serata sarà colorata dalle note di autori come Astor Piazzolla e Lisandro Adrover. Ad accompagnare Horacio in questo viaggio ci saranno le interpretazioni di Gulliermo Fernandez e Ana Karina Rossi, la danza di Adriano Mauriello e Mariel Roces. Gli arrangiamenti saranno dell’orchestra Lo QueVendrà diretta dal maestro Lisandro Adrover.

Ferrer per anni è stato in sodalizio con Piazzolla che trovò nel poeta un degno compagno per la sua rivoluzione dei canoni del tango che diventa una vera e propria cornice per le parole: il cosiddetto tango-cancion. Il poeta uruguagio ha girato per il mondo, portando con se i temi della nostalgia e l’amore perduto, della lontananza dalla terra madre. Horacio è stato inoltre candidato al nobel per la pace, ed ha vinto il “Premio Tenco”.

Horacio Ferrer sarà inoltre ospite il 20 maggio alle 12.00 sempre al Teatro Sannazzaro per una conversazione a cura di Giulio Bassi, con assieme allo stesso poeta, il musicista Joe Geia, Dario Scalabrini e Federico Vacalebre.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche