Tre serata da lasciare senza fiato e che sicuramente accontenteranno tanti amanti della musica. Il George Best – Music & Football ospiterà in sequenza tre concerti di grande spessore, tutte sotto il marchio .bulbartnights. Si parte giovedì 6 Marzo con il live di Matt Elliott, cantautore di Bristol ed che torna a Napoli con il suo ultimo album “Only Myocardial infraction can break your heart”. Dopo un inizio con i Third Eye Foundation, rappresentanti della corrente di musica elettronica della città inglese degli anni Novanta, Matt intraprende una carriera solista che lo porterà ad attraversare un percorso artistico che lo farà passare gradualmente da un post-rock scarno, ad un folk acustico dai toni cupi e intimisti che ormai lo contraddistinguono.
Il 7 Marzo seguiranno i Wemen band milanese del VJ e speaker radiofonico Carlo Pastore. I Wemen propongono un pop-rock che deve molto alla cultura britannica e lo si può ascoltare con il loro ultimo lavoro “Albanian Paisley Underground” pubblicato all’inizio di quest’anno arrivato dopo uno split-Ep pubblicato con i fiorentini The Hacienda.
Per concludere l’8 Marzo sarà la volta della Fuzz Orchestra, band dall’impatto prorompente e che può vantare una straordinaria esperienza live, avendo accumulato concerti non solo in Italia, ma anche all’estero, negli Stati Uniti. I Fuzz nascono nel 2006 e offrono uno spettacolo unico: un suono sparato in faccia, chitarra e batteria in un egemonia monolitica, “missate” su dischi e cassette degli anni Sessanta. Della band fanno parte alcuni dei nomi migliori del panorama indipendente italiano, provenienti da band come Zeus!, Ronin e Jennifer Gentle.
Francesco Di Maso