“Butterflies” di Patrizia Palmieri
Al Circolo Teatro Arcas

 
dal 4 al 6 dicembre 2015
BUTTERFLIES
scritto e diretto da Patrizia Palmieri
Circolo Teatro Arcas
via Veterinaria 63
Napoli
Con DONATELLA DE FELICE
e (in o.d.a.) Cosimo Alberti, Maria Strazzullo, Liliana Palermo, Andrea Di Ronza, Rodolfo Fornario, Roberta Guida, Enza Palumbo, Valeria Ariota.
Musiche originali di Vincenzo De Dominicis

Orario spettacoli: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 19.
Info 081 5955531

Due ragazzi, Sonia e Roberto, innamorati e pieni di speranza per il futuro, vivono la loro gioventù nella spensieratezza della loro età.
Passano 25 anni e la loro vita è cambiata. Sonia si è sposata con Michele, un uomo caratterialmente all’opposto di Roberto. La loro monotona esistenza è  comunque ravvivata dalla presenza delle tre figlie: Marzia, intellettuale e razionale; Alessandra giovane donna molto terrena e borghese, sposata e madre; Fabrizia, scapestrata, alternativa e spregiudicata.
Nella  routinante quotidianità  dei due riappare però all’improvviso  Roberto, l’antico amore di gioventù.
La vita di Sonia verrà letteralmente sconvolta  anche perché saprà dei drammatici trascorsi di Roberto. La sua fuga di tanti anni prima negli Stati Uniti aveva una precisa motivazione: “una malattia” che lo aveva allontanato da lei.
Roberto è tornato dopo tanti anni, perché è di nuovo malato. Questa volta  però, senza speranza. Ciò lo riporta a cercare il suo vecchio amore, per trascorrere con lei gli ultimi momenti della sua esistenza.
Sonia sarà costretta a prendere  una decisione: restare con la sua famiglia o vivere gli ultimi lembi di un amore stroncato all’apice della sua più pura essenza?

 
Note di Regia
Nella vita di Sonia, costellata tutti i giorni di quotidianità piatta e frenetica allo stesso tempo, in un giorno comune, all’apparenza uguale a tutti gli altri, riappare, come in una magia, il suo amore di gioventù.
La sua vita non sarà più la stessa, perché i fantasmi del passato prenderanno una nuova forma, dandole inquietudine e smarrimento.
Patrizia Palmieri

Share the Post:

Leggi anche