Juan-Carlos-Corazza-maestro-Javier-BardemPer la prima volta a Roma dal 17 al 25 Luglio 2014
il Training Internazionale Intensivo per Attori
del Maestro di Javier Bardem
Juan Carlos Corazza
Juan Carlos Corazza, autorità indiscussa in Spagna per la formazione e preparazione dell’Attore Teatrale, Cinematografico e Televisivo, terrà per la prima volta a Roma, anziché a Madrid, il suo Training Internazionale, quest’anno dedicato al tema ‘Intuizione e Consapevolezza nel processo creativo dell’Attore’.
Juan Carlos Corazza è riconosciuto regista e maestro di attori da oltre trent’anni. Ha fondato e dirige l’ Estudio Corazza para el Actor a Madrid dove si sono formati molti tra gli attori più importanti del panorama spagnolo contemporaneo. Conduce seminari e workshop in diversi paesi del mondo ed è Acting Coach di attori come Javier Bardem.
Con la sua compagnia Teatro de la Reunión dirige e produce spettacoli ai quali partecipano attori professionisti insieme a nuovi talenti.
Molti giovani attori italiani hanno partecipato in questi ultimi anni ai Training Annuali Intensivi di Juan Carlos Corazza a Madrid. Citiamo tra tanti Valentina Carnelutti, Francesco Scianna e Attilio Fontana.
Javier Bardem ha dedicato a Juan Carlos Corazza l’Oscar vinto nel 2008 per il film ‘Non è un Paese per Vecchi’ diretto dai fratelli Coen.
Durante la sua permanenza a Roma, Juan Carlos Corazza terrà inoltre, il giorno Lunedi 14 Luglio 2014 al Teatro Valle Occupato, una Master Class aperta al pubblico.
Il Training Intensivo di Juan Carlos Corazza sarà a Roma presso le Fonderia delle Arti, Via Assisi 31, per 16 partecipanti e 10 uditori (registi, sceneggiatori e professionisti dello spettacolo che parteciperanno comunque ad alcuni lavori collettivi). Da giovedì 17 venerdì 25 Luglio 2014 (con riposo la Domenica 20), dalle 17 alle 22:30.
Prevedendo un gruppo di Attori e Professionisti di provenienza internazionale, le lezioni saranno tenute in 3 lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo.
L’iscrizione si effettuerà tramite invio del curriculum vitae, foto e motivazione entro il prossimo 15 Giugno 2014. Il workshop è a pagamento.
Per informazioni e iscrizioni: trainingcorazzaroma@gmail.com, oppure +39 320 2217425.