Roma. “The winner is?” arti visive, teatro e musica al Lanificio 159

Si sono unite le forze di Dominio Pubblico, primo esperimento di stagione congiunta del Teatro dell’Orologio e Teatro Argot Studio giunta alla seconda edizione, e di Aracne Arti per la città per realizzare un evento all’interno del locale il Lanificio 159 nel giorno della sua riapertura.

Il 27 settembre sarà quindi un’occasione di incontro di arti visive, teatro e musica con la finalità di decretare il vincitore del contest di Arti Visive di Dominio Pubblico a cui verrà offerta una residenza artistica a Roma per una settimana durante la quale dovrà realizzare un’opera che sarà esposta nei locali di VISIVA- la città dell’immagine e rappresenterà l’immagine simbolo per la stagione 2014/2015 di Dominio Pubblico.

La serata è densa di eventi e di intrattenimento appositamente studiato per un pubblico diversificato e trasversale: dalle 19:30 sono previsti momenti teatrali che seguiranno l’esposizione delle opere dei 10 finalisti del contest, il vincitore sarà decretato allo scoccare della mezzanotte ed in seguito sarà presente musica fino a tarda notte.

Si tratta quindi di un evento imperdibile sia per gli amanti del teatro, sia per gli interessati alle arti grafiche ma anche per chi vuole ballare e divertirsi durante un venerdì sera romano.

PROGRAMMA COMPLETO:

ore 18:30 Apertura

 

dalle ore 19:00 Esposizione dei 10 artisti finalisti del contest di arti visive Dominio Pubblico

“And the Winner is..? ” (Expo)

Olmo Amato / Sogni, memorie e incubi dalla metropoli (Expo)

Dalla partenza all’approdo, il racconto di un viaggio nel tempo attraverso memorie e sogni, tra figure e luoghi di un’epoca passata.

 

ore 19:30 UNDER25 (Teatro)

 

ore 19.30 -22.00 APERITIVO

 

ore 20.30 -21.00  WALKING ZOMBIE (Teatro)

il ciclo di avvistamenti e apparizioni Zombi

Pagina Fan: https://www.facebook.com/Zombitudine

 

ore 21.00 CAZZATELLE O ESERCIZI DI RIANIMAZIONE (Teatro)

di e con Andrea Cosentino

Agire nel grado zero, dove il contratto teatrale scaturisce dal contatto. Inventare regole nuove per giocarle e poi giocare a disfarle. Un’esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi. Con stoffe, parrucche, oggetti. Giocare ad animare per animarsi. Una clownerie nichilista di improvvisazione radicale.

 

ore 21.45 VERSO FURORE. LA TERRA DELL’OVEST_CAPITOLO 14 (Teatro)

di e con Bartolini/ Baronio

Da dove partire? Da una famiglia scacciata dalla terra. Da una carretta arrugginita. Da un singolo trattore che ha preso la terra. «E gli occhi dei poveri riflettono, con la tristezza della sconfitta, un crescente furore. Nei cuori degli umili maturano i frutti del furore e s’avvicina l’epoca della vendemmia». J.Steinbeck

Una piccola incursione di letture e suoni, un inizio di pensiero sul nuovo progetto FURORE.

Pagina Fan: https://www.facebook.com/bartolinibaronio?fref=ts

 

ore 22.30 NON HO SONNO + HUMAN AS POSSIBLE (Live)

Il nuovo progetto di Gianmarco La Bella e Lorenzo Fringuello, rispettivamente ex chitarrista e bassista, nonché fondatori e ideatori dei Lotus Syndrome. Non Ho Sonno è una miscela di onde psichedeliche e elettronica ambient. Human as Possible è il progetto elettronico di Giovanni Di Giandomenico e Marcello Cangemi, 44 anni in due, attivi e reattivi tra Berlino e Palermo. Giovanni è l’esplosivo pianista e compositore; Marcello è il producer elettronico in equilibrio virtuosamente instabile tra le innovazioni neo-techno del progetto Ohrenbetäubend e il beatmaking del combat rap di Picciotto (Gente Strana Posse) con moniker Ain’t Deaf Enough.
Il concerto del 27 settembre al lanificio insieme agli Human as Possible vedrà il debutto delle loro nuove opere fuse insieme agli stupendi brani di Giovanni e Marcello.

 

ore 23.45 Premiazione vincitore del contest Arti Visive Dominio Pubblico

 

ore 0.00 PARTY MONSTER ft POPSLUT+ VINAVYL DJSET (Clubbing)

Dallo Studio 54 della New York disco al Blitz Club della Londra new romantic, dall’oscurità gotica del Batcave al bagliore acido dell’Haçienda di Manchester, dal Limelight dei Club Kids al Berghain di Berlino, dal tempio della new wave, il Danceteria di NYC, al Plastic di Milano: qui nasce la nostra idea di clubbing. PARTY MONSTER è la principale club night di Roma, incontro di diverse sottoculture. Hip Hop _ Pop _  Trap _ 80s _ 90s _ Eurodance _ Indie _ New Wave _ Synthpop _ Electronic _ Trash. La popslut Night è l’unico party puttan-pop certificato dalla voglia di muovere i fianchi come se non ci fosse un domani: tutto il pop che possiate desiderare e anche qualcosa di più, insieme con contaminazioni che non vi aspettereste mai. Un format che è ormai un classico della capitale e non solo, per una festa dove le scope nel retto sono assolutamente bandite.

 

Erika Morbelli

Share the Post:

Leggi anche