comicon-2014Ancora due settimane di attesa e poi, finalmente, il Napoli COMICON avrà inizio! Uno dei più grandi e attesi eventi ospitati dal suolo partenopeo inizierà il 1° Maggio, alla Mostra d’Oltremare, e quest’anno si preannuncia ricco di novità e innovazioni.

Il Napoli COMICON è giunto alla sua sedicesima edizione, e come ogni anno, anche questa volta c’è un tema di fondo che lega tutti gli eventi: Fumetto e Cinema. Lo scopo è quello di mostrare il forte legame presente tra le due forme d’arte, che spesso si incontrano, dando vita a spettacoli straordinari.

Molti saranno gli eventi ospitati quest’anno al COMICON, primo tra tutti l’anteprima di alcune scene inedite del nuovo film “X-Men: Giorni di un Futuro Passato”, nelle sale a Maggio. L’evento è stato annunciato da Hugh Jackman in persona, Wolverine nei film della saga, su Youtube, a seguito di un’intervista.

Altri eventi importanti saranno l’annuale Comicon Cosplay Challenge PRO, che porterà il vincitore a Londra, come rappresentante italiano all’Euro Cosplay 2014. Inoltre, a seguito della fusione (avvenuta già da qualche anno) tra COMICON e GAMECON, molti saranno anche gli eventi ludici, tra cui un torneo di Scacchi e, per gli appassionati, uno stand della RIOT Games, dove oltre a poter giocare a “League of Legends” (LOL) si potrà anche assistere alla finale del Torneo del gioco.

Ospiti importanti inoltre calpesteranno il suolo della Mostra d’Oltremare, come Dave McKean, disegnatore di Cage (1996), Stefano Caselli, Stefano Frassetto e Massimo Marconi, direttamente dal mondo di Topolino. Non mancheranno anche star come i The Jackall e i The Pills, e personalità come Nills Hamm, uno dei disegnatori del celebre gioco di carte collezionabili “Magic: The Gathering”.

Una fiera tutta da vivere, dal 1 al 4 Maggio. Il costo d’ingresso è di 12,00€ con biglietto unico, valido per tutti e quattro i giorni. Un evento da non perdere per gli amanti del genere e non solo!

Armando Ferrara