M!R!M

M!R!M

NAPOLI – Atmosfere cupe e grande energia in uno dei locali più dark di Napoli. Il Cellar Theory ospiterà M!R!M uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni Venerdì 13 Dicembre. Dietro questo nome infatti si cela Iacopo Bertelli, ventitreenne dalle idee chiare, chitarrista e cantante. Inizialmente nato come duo l’esperienza s’è trasformata quest’anno con l’uscita del secondo full-lenght “Heaven”  nato e registrato completamente nella camera da letto di Iacopo.

mirm

La copertina dell’album “Heaven”

“Heaven” nome alquanto ironico per un viaggio all’interno dell’inferno della solitudine e delle paure per il futuro. Un viaggio nell’inconscio ma soprattutto nel subconscio, “Heaven” è un insieme di chitarre iper-reverberate, portate al limite della ripetizioni, e sintetizzatori, tutti messi su drum-machine ripetitive e ipnotiche. In mezzo a tutto questo una voce dispersa e irriconoscibile. Il risultato è un post-punk, con crismi shoegaze in stile Jesus And Mary Chains, a suggestioni post-wave a volte al limite dell’elettronica e dell’industrial.

Il vinile dell’album, pubblicato per Fabrika Records in edizione limitata, solo 500 copie numerate a mano, sarà presentato per la prima volta a Napoli nel club del Vomero con un concerto dal vivo dai toni cupi e paranoici, esaltati dall’atmosfera del Cellar Theory.

Napoli -12 Dicembre 2013

Francesco Di Maso