CRTVTR dalla Cina con furore

I CRTVTR
I CRTVTR

Potenza e ritmi serrati, al Mamamu ritornano anche questa settimana gli appuntamenti con le migliori band del panorama indipendente. Sabato 25 Gennaio, Fallo Dischi presenterà direttamente da Genova i CRTVTR potentissima band hardcore (per trovare una impossibile classificazione) dal nome simile all’inizio di un codice fiscale (ed in effetti potrebbe esserlo, visto che è giusto un irruvidimento ulteriore al nome “Cartavetro”). I CRTVTR arrivano al Mamamu e suoneranno brani dal loro primo album, per il quale si sono messe assieme ben 9 etichette specializzate per co-produrlo, solo per citarne alcune To-Lose La Track, Mia Cameretta Records, Dreaming Gorilla Records, dal titolo “Here it comes, Tramontane!” uscito all’inizio del 2013.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

L’album è un colpo in faccia, punk potente che di primo ascolto fa pensare ai Fugazi, ma con ritmiche serrate al limite del tribale in alcuni casi, esaltata dai vocalizzi davvero suggestivi. L’album inoltre vanta la partecipazione di Mike Watt, bassista fondatore dei Minuteman, e parte degli Stooges, molto attento alle nuove proposte che arrivano dall’Italia.

I CRTVTR sono in giro per l’Italia e non solo: su Youtube infatti è possibile vedere la testimonianza del loro tour in Cina.

Assieme ai genovesi ci saranno altre due band campane: i Clay, band post-rock dai suoni eterei con nervosi cambi di tempo, e i Shit Kids Galore, giovanissima band nuovo progetto di alcuni fuoriusciti dai Pedalò.

Napoli – 24 Gennaio 2014

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche