“Tertivs Decimvs”, presentazione a Napoli da Libri&Caffè

invito-lippi-bruniLunedì 21 marzo alle ore 18,00, si terrà presso Libri&Caffè – il Bistrot Letterario nel Teatro Mercadante (Piazza Municipio, 79 – Napoli) – la presentazione del romanzo TERTIVS DECIMVS Il Tredicesimo apostolo di Valentina Lippi Bruni, edito da Giunti Editore. Ne parlano con l’autrice Patrizia Nemesio produttrice cinematografica e Raffaele Messina critico letterario.

 

Roma, Città del Vaticano, AD 1999. L’ossessione per un diario custodito gelosamente per anni ha relegato l’anziano don Orazio ai margini della Chiesa, e ora che è morto, il contenuto di quelle pagine ingiallite tormenta i sonni della Curia, in particolare il riferimento a una stanza segreta scoperta nelle Grotte vaticane. La sua riapertura svela un’iscrizione occultata per secoli: solo un uomo potrà accedere al Regno di Dio e salvare il mondo. Ma chi è? E come interpretare quella profezia? Pietro Alessi è un giovane poliziotto che si è distinto per aver sventato l’attentato a un cardinale. Da sempre in crisi con la famiglia adottiva, con la sua vita e con la fede verso un Dio che fin da piccolo ha dovuto amare, Pietro viene incaricato di una missione a dir poco incredibile: tornare indietro nel tempo e salvare dalla croce Gesù di Nazaret.

Un’impresa che richiede coraggio ma soprattutto fede, e che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia dell’umanità.

Share the Post:

Leggi anche