Rue Royale

Napoli – La coppia folk dei Rue Royale per lanostraprimavera#2

Rue Royale + guest Pipers live@George Best – Music & Football, Napoli, 12 aprile 2014

Al George Best torna l’indie-pop di respiro di respiro internazionale e per la prossima serata di lanostraprimavera#2 arrivano direttamente da Nottingham il duo Rue Royale. La band è formata da Brookln e Ruth, coppia sia nella musica che nella vita dal 2006.

Rue Royale
Rue Royale

Partendo dai club Chicago, dopo l’Ep d’esordio del 2007 dal titolo “The search for where to go”, la band anglo-americana inizia il suo viaggio per l’Europa nel 2008, stabilendosi definitivamente in Inghilterra. Dopo l’uscita di un altro Ep arriva la produzione del primo album del 2011. Il terzo album è del 2013 e come titolo ha “Remedies Ahead”, da cui è stato estratto il primo singolo dal titolo “Set out to discover” lanciato sul sito di Mercedes Benz.

Il duo propone un indie-pop acustico ed estremamente delicato, con venature folk a tratti dream-pop. Tutto ostinatamente raffinato, tra melodie sospirate e voci contrapposte.

Ad aprire il concerto dei Rue Royale, ci saranno i Pipers, band napoletana dal tocco brit, ormai lanciatissima, dopo l’uscita del loro album “Juliet Grove”.

(f.d.)

Share the Post:

Leggi anche