Rue Royale + guest Pipers live@George Best – Music & Football, Napoli, 12 aprile 2014
Al George Best torna l’indie-pop di respiro di respiro internazionale e per la prossima serata di lanostraprimavera#2 arrivano direttamente da Nottingham il duo Rue Royale. La band è formata da Brookln e Ruth, coppia sia nella musica che nella vita dal 2006.
Partendo dai club Chicago, dopo l’Ep d’esordio del 2007 dal titolo “The search for where to go”, la band anglo-americana inizia il suo viaggio per l’Europa nel 2008, stabilendosi definitivamente in Inghilterra. Dopo l’uscita di un altro Ep arriva la produzione del primo album del 2011. Il terzo album è del 2013 e come titolo ha “Remedies Ahead”, da cui è stato estratto il primo singolo dal titolo “Set out to discover” lanciato sul sito di Mercedes Benz.
Il duo propone un indie-pop acustico ed estremamente delicato, con venature folk a tratti dream-pop. Tutto ostinatamente raffinato, tra melodie sospirate e voci contrapposte.
Ad aprire il concerto dei Rue Royale, ci saranno i Pipers, band napoletana dal tocco brit, ormai lanciatissima, dopo l’uscita del loro album “Juliet Grove”.
(f.d.)