“Pirates of Caribbean – Dead Men Tell No Tales ”: Jack Sparrow è tornato

Johnny Depp torna a vestire i panni del pirata più amato della storia del cinema, ma un brutto incidente lo allontana dal set

Il produttore, Jerry Bruckheimer, è il primo a comunicare l’inizio delle riprese del nuovo capitolo della serie Pirati dei Caraibi, e lo fa attraverso twitter mostrando la prima foto dal set in Australia. Le prime notizie ufficiali su trama e cast sono state diffuse grazie ad un comunicato stampa dalla Walt Disney Pictures che ha annunciato inoltre anche la data di uscita ufficiale del film prevista per il 7 luglio 2017.

Al fianco di Jhonny Depp che torna per la quinta volta ad interpretare l’iconico pirata Sparrow, anche Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum) saranno di nuovo a bordo, mentre si uniranno alla ciurma Golshifteh Farahani, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Martin Klebba, Kevin McNally, Rodney Afif e per finire Javier Bardem nei panni dello spietato Capitano Salazar.

Il quinto capitolo della saga Disney ritorna al cinema diretto da Espen Sandberg e Joachim Ronning e prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer, e vedrà lo sfortunato capitano Jack Sparrow impegnato nella lotta contro una ciurma di pirati fantasma guidati dal Capitano Salazar (Bardem). L’unico modo per sconfiggerli è trovare il Tridente di Poseidone un potente artefatto che permette al suo possessore il totale controllo sui mari.

Ma a pochi giorni dall’inizio delle riprese un terribile incidente ha ferito alla mano Jhonny Depp che ha dovuto abbandonare il set e tornare negli Stati Uniti per sottoporsi ad un intervento chirurgico.  Non è ancora chiaro come l’attore si sia ferito né quando potrà tornare a girare. Nel frattempo le riprese non sono state interrotte e si andrà avanti anche senza la presenza del Capitano.

Un set decisamente movimentato quello dei Pirati dei Caraibi se si pensa che, solo qualche ora prima dell’incidente di Depp, le riprese erano state interrotte a causa di un uomo che aveva tentato di irrompere sul set, allestito nel paesino di Arundel, vestito da pirata e con un pappagallo sulla spalla, minacciando con un coltello una guardia di sicurezza per poi scappare nella boscaglia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e l’uomo è stato arrestato.

Giusy Giglio

Share the Post:

Leggi anche