Nobraino live@Casetta Della Musica, 14 Marzo 2014
Dopo due anni di assenza, ritornano a Napoli i Nobraino, band romagnola ormai diventata una vera e propria realtà del panorama musicale pop italiano. Tornano alla Casetta della Musica, dopo il concerto del Febbraio del 2013. Un misto di pop dalle sfumature retrò, ironia, e capovolgimenti rock, i Nobraino sono nati a Riccione nel 2001 e dopo anni di gavetta, riescono a ricevere le prime attenzioni dal grande pubblico nel 2006, anno in cui esce l’esordio discografico intitolato ironicamente “The Best Of”, proprio perché raccolta dei brani dagli esordi fino a quell’anno.
Girano per l’Italia e nel 2008 fanno da gruppo spalla a personaggi come Roy Paci & Aretuska, o Marta Sui Tubi. Usciti per la mArteLabel con l’album del 2010 “No Usa! No Uk!”, la band può vantare prestigiose partecipazioni prestigiose al DopoFestival di Sanremo del 2012, a “Parla con me” di Serena Dandini, e al Concerto del 1° Maggio a Piazza San Giovanni a Roma, con tanto di rasatura in diretta del cantante Lorenzo Kruger.
I Nobraino adesso sono arrivati al momento che probabilmente stavano aspettando da sempre e hanno finalmente pubblicato con una major. Il quarto “L’ultimo Nobraino” è uscito infatti quest’anno per la Warner.
Ad aprire il concerto ci saranno i The George Frevis Band, quartetto pop-rock indigeno, dalle venature cantautoriali.
Francesco Di Maso