Meghan Trainor e la ripubblicazione di Hozier: le uscite per la prossima settimana

Dopo il successo del singolo All About That Bass, vero e proprio tormentone estivo, domani esce il disco di Meghan Trainor, dal titolo abbastanza generico “Title”, una sorta di espansione dell’Ep in cui era contenuto il singolo, sempre dal titolo “Title” (viva la fantasia). La giovane cantautrice americana, classe 1993, non è al primo lavoro, ma arriva da ben due altri dischi, entrambi del 2001, Meghan ha fatto parlare di sé, oltre che per la canzone dal video molto ironico, perché mostra un’immagine diversa delle solite pop-star, in sovrappeso (anche se neppure tantissimo).

Il 12 gennaio invece sarà la volta di un altro dei dischi più attesi del momento, con un altro cantautore giovanissimo, che sta spopolando con un altro brano, “Take me to Church”, seppur sicuramente più impegnato. Stiamo parlando di Hozier che ripubblicherà l’album omonimo anche in Italia, ma che era già stato pubblicato in Irlanda a settembre (ma che è già facilmente reperibile sul web). Il brano che in questi giorni sta facendo il giro delle radio è in realtà un pezzo pubblicato nel 2013; il brano tratta di omofobia e religione, e se questo è il biglietto da visita, chissà cosa ci aspetta per il resto.

Per gli amanti della musica un po’ meno easy listening, lunedì sarà anche la giornata dell’uscita del nuovo album di Panda Bear, dal titolo “Panda Bear Meets the Grim Reaper”. Il lavoro sarà il quinto per il componente degli Animal Collective e uscira per la Domino Records.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche