Il gran finale di Capalbio Libri 2015

lagioia-petrocchi-bassa-14Gran finale per il festival sul piacere di leggere in piazza ed in rete: questa sera, in collaborazione con il Premio Strega, la lunga serata dei libri, dalle 19:30 sino a mezzanotte. Poi arriva la “Notte delle Streghe”.

CAPALBIO LIBRI “STREGA” LA MAREMMA: GRAN FINALE CON GUCCINI, LAGIOIA, GENOVESI E PETROCCHI

Più di 3mila presenze, 13 libri presentati, quattro performance musicali: è tempo di bilanci per la nona edizione del festival, che inizia già a lavorare per il decennale del 2016
Una serata “magica” quella interamente dedicata al Premio Strega a Capalbio: durante l’ultimo appuntamento del festival Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere in piazza ed in rete, ideato e diretto da Andrea Zagami, organizzato dalla società di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, doppio incontro con gli autori, dalle 19 sino a mezzanotte, in due tempi, in collaborazione con il Premio Strega, il premio letterario più prestigioso d’Italia.

Capalbio Libri ha già accolto durante le serate di questa nona edizione importanti ospiti e autori, come Antonella Clerici e Luca Bianchini, Luigi Bisignani e Maria Latella, Myrta Merlino e Denise Pardo, Tobias Piller e Stefano Fassina, Chicco Testa e Michela Tamburrino, Mariolina Sattanino ad Andrea Purgatori. Soddisfazione da parte di Andrea Zagami, che per l’occasione fa un bilancio dell’edizione appena conclusa:

“Siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti: più di 3mila presenze finora, 13 libri presentati e 4 performance musicali di artisti italiani selezionati dal nostro direttore musicale Massimo Nunzi – dichiara il direttore e ideatore della rassegna letteraria – Stiamo già preparando l’edizione del 2016: è in fase di studio una collaborazione più intensa con il premio Strega per un appuntamento ancora più ricco, insieme alla libreria Bastogi di Orbetello. Un vero e proprio incontro con i lettori dei vincitori del Premio,dalla mattina alla sera”.

Share the Post:

Leggi anche