Teatro Mercadante

Teatro Mercadante: sigilli per inagibilità

Da venerdì la polizia municipale ha posto i sigilli al Teatro Mercadante di Napoli, teatro stabile e sede, come Teatro Nazionale della Scuola di arte drammatica.

Motivo del sequestro penale sarebbe stato il mancato adeguamento alla normativa antincendio per il quale la direzione del teatro presentava da anni certificati di agibilità provvisoria. Pare fossero stati già presi i primi contatti per gli opportuni interventi di adeguamento.Luca De Fusco

Sul caso si è espresso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dichiarando l’estraneità della sua amministrazione nella faccenda, essendo i lavori imputabili esclusivamente al Comune, proprietario del teatro.

Il sequestro capita nel mezzo delle repliche de “Le Troiane” per la regia di Fokin del Teatro Mercadante. E sarà lo stesso direttore del teatro De Fusco che, affiancato dal cast de “Le Troiane”, oggi alle 18.30 incontrerà i giornalisti e cronisti e il pubblico che avrebbe dovuto assistere allo spettacolo per spiegare i motivi della chiusura.

 

Antonio Gargiulo

Share the Post:

Leggi anche