“Sailor Moon”, la Star Comics pubblica la Eternal Edition

Negli anni ’90 si è fatta amare dal grande pubblico grazie soprattutto alla trasmissione televisiva dell’anime che la vedeva come protagonista, portando alla ribalta, finalmente, un’eroina in contrapposizione alla florida schiera maschile di emblemi di spicco nei cartoni animati.

Sailor Moon” ha letteralmente fatto scuola, portando i personaggi che hanno reso iconica la serie, nell’immaginario collettivo di molti, grazie all’ingenuità della protagonista che nasconde invece una tenacia ed un coraggio degno di una vera e propria supereroina.

La storia però nasce dalla matita di Naoko Takeuchi, autrice giapponese che narrerà, nel corso di una serie di volumi, la storia di Usagi che nasconde in realtà l’identità di una principessa della luna e che vedrà la nascita di un piccolo esercito di guerriere legati ai pianeti del sistema solare.

Dopo il boom degli scorsi decenni, la storia di “Sailor Moon” torna prepotentemente alla ribalta grazie alla Star Comics che ha deciso di riproporre interamente il manga in quella etichettata come Eternal Edition.

Il nome della nuova edizione rende immediatamente l’idea di ciò che ci si aspetta: una versione di lusso del manga della combattente che veste alla marinara, presentata con una copertina solida, finemente colorata e con un effetto glitter perfettamente congeniale alla natura del prodotto.

Se già dalla copertina è possibile notare una fine lavorazione, l’interno non deluderà di certo, con la presenza di numerose pagine illustrate a colori che vedono rappresentati dei bellissimi lavori della Takeuchi pronti ad impreziosire i capitoli originali del manga che ovviamente si presenta con un senso di lettura nipponico, quindi al contrario rispetto alle abitudini europee, e la presenza dei nomi originali di ogni personaggio dell’opera.

In occasione di Lucca Comics & Games, l’editore ha presentato i primi due volumi della serie che vedono già coperto il primo arco narrativo della storia, permettendo quindi ai lettori di salutare le prime cinque paladine legate ai pianeti più vicini al sole, ma dando appuntamento ai prossimi numeri per conoscere la storia delle “outer senshi” e dei pericoli che le combattenti dovranno affrontare.

Un’edizione di gran prestigio celebra in modo perfetto un’icona del fumetto per ragazze che ha fatto storia ed è riuscito a raggiungere il grande pubblico con la sua impareggiabile magia.

Gaetano Cutri

Share the Post:

Leggi anche