È un annuncio che molti fan avrebbero voluto ascoltare, ma che nessuno si aspettava, anche se la notizia era nell’aria già da un po’. L’11 novembre di quest’anno sarà pubblicato il nuovo disco raccolta dei Queen. Fin qui nulla di strano, visto che dalla morte di Freddie Mercury greatest hits e best of sono stati pubblicati copiosi. “Queen Forever” invece avrà un piccola novità, anzi tre piccole novità: tre inediti, di cui uno sarà l’ormai quasi mitologico duetto tra Freddie e Michael Jackson.
La canzone è “There Must Be More To Life Than This” ed è sotto la produzione di William Horbit, già a lavoro di Blur e U2, che ne ha curato al meglio i suoni. Gli altri due inediti saranno “Let me in your heart again” e “Love kills” il primo tratto dalle sessions di “The works”, il secondo è una collaborazione con Giorgio Moroder. L’album sarà disponibile in due versioni, quella standard con un solo CD, oppure in un set con due CD.
Prima della partenza per il tour in Nord America Brian May e Roger Taylor avevano già fatto trapelare qualcosa, confermando che stavano lavorando su alcuni inediti, lanciando l’esca ai fan che ora sanno che non dovranno aspettare molto per ascoltare la voce di Freddie come non l’avevano mai sentita.
Francesco Di Maso