copSabato 31 ottobre alle ore 11,30, si terrà presso Libri&Caffè –  il Bistrot Letterario nel Teatro Mercadante (Piazza Municipio, 79 – Napoli) –  la presentazione del volume Nessuno può conoscermi… di Giorgio Coppola, edito da Robin edizioni. Giampaolo Materazzo presenta con l’autore.  Letture di Davide Diani e Maria Alessandra Masucci, accompagnamento musicale di Giulio Martino.  

Luca guarda fuori dalla finestra, mentre il passato, come la marea, torna inesorabile a investire la sua vita. Nel cassetto una lettera da sottoporre al notaio, unico custode del suo segreto: Joshua. Un amore giovanile e immortale con Syria lo ha portato a prendersi cura di un figlio non suo e ora che il padre naturale (José Loguercio) ne reclama la paternità, Luca racconta la sua vita all’avvocato che lo difenderà. Le scelte del protagonista, io narrante del romanzo, i suoi dubbi, le sue certezze, la sua vita inevitabilmente investita da un passato che come marea non lascerà tregua. Per amore solo per amore si dirotta la propria vita.

Giorgio Coppola è nato a Napoli il 29 maggio 1969, dove tuttora risiede.  Avvocato esperto in diritto di famiglia e membro direttivo della Camera Minorile e delle relazioni familiari di Napoli, vice coordinatore della Commissione di Diritto di Famiglia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e membro del Direttivo delle Camere Minorili e delle Relazioni Familiari di Napoli. Sassofonista tenorista e sopranista, ha suonato in numerose band sia di jazz che di rhythm’n’blues. Ha curato, come direttore artistico, la programmazione musicale di due Festival di jazz, e di vari music bar. È stato finalista in diversi concorsi letterari.

Nel 2014 ha pubblicato “Dell’amore, del destino e di altri inganni” raccolta di poesie edita con la casa editrice Albatros – il Filo

“Nessuno può conoscermi…” è il suo primo romanzo.