Piers Faccini

Napoli – Ritorna la musica live alla Sala3 con Piers Faccini

Piers Faccini (+ Pipers) live@Duel Beat – Sala3, 21 Marzo

Piers Faccini
Piers Faccini

Ritorna l’appuntamento con il Suo.Na, festival organizzato da UfficioK, che dopo il concerto dei Nobraino proporrà il live del cantautore inglese Piers Faccini. Il concerto sarà gratuito e si terrà nella Sala3 del Duel Beat che torna ad ospitare concerti dopo una lunga inoperosità. Piers Faccini torna a Napoli dopo il concerto del Marzo dell’anno scorso.

Nato a Londra da padre italiano e madre inglese, Piers si trasferisce da piccolo in Francia. Dopo una breve appartenenza alla band Charley Marlowe, inizia la carriera solista che lo porterà alla pubblicazione del primo album “Leave no trace” nel 2004, in cui Piers si fa notare per un misto di musica folk e world-music. Non è un caso infatti che il cantautore dal 2006 al 2008 aprirà i concerti di Ben Harper. Nel 2013 è uscito il suo quinto album, osannato dalla critica, “Between Dogs and Wolves”.

Ad aprire il concerto ci saranno i Pipers band folk, dai suoni britannici, ma genuinamente Made in Naples. I Pipers hanno pubblicato da poco l’ultimo album “Juliet Grove” , prodotto da Gavin Monaghan produttore di Editors e Ocean Colour Scene.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche