Magari in un’altra vita e Trasparenze
Libro + cd di Pino Ciccarelli edito dalla Marotta&Cafiero
Giovedì 12 dicembre alle ore 17:30 ci sarà nella libreria Marotta&Cafiero store, che ha sede nel foyer del Teatro Bellini di Napoli, per un nuovo e appassionante incontro.
Il protagonista stavolta sarà Pino Ciccarelli, sassofonista napoletano, che verrà a presentare il suo primo romanzo Magari in un’altra vita accompagnato dal nuovo cd Trasparenze, editi entrambi dalla Marotta&Cafiero editori.
Pino Ciccarelli, musicista, figlio d’arte, sassofonista e clarinettista, insegna musica nella scuola media. Ha scritto musica di diverso genere, per teatro e cinema. Attualmente cura il progetto “Concerto musicale speranza” che lui stesso definisce: “un ponte sospeso tra belle melodie e tradizioni bandistiche” in cui alterna e rielabora, vecchie marce bandistiche e composizioni inedite.
Magari in un’altra vita è il suo primo romanzo.
Nel libro, l’autore ripercorre la vita di un adolescente ambientata negli anni settanta, un passato prossimo che fece da sfondo anche alla vita dell’autore.
La musica regna sovrana in ogni pagina del libro come nei cuori dei protagonisti che si muovono all’interno del romanzo così come avrebbero fatto molti di quei ragazzini che vivevano in quell’epoca: sognando di diventare musicisti, affrontando le prime esperienze d’amore e d’amicizia. Le note accompagnano ogni capitolo regalandoci un senso in più, restituendoci la misura di ogni parola, di un sentimento, di un tempo vissuto.
Il cd allegato Trasparenze ha un anima propria e completa la lettura. immerge il lettore totalmente nella magia del racconto; delinea con le armonie inedite le personalità dei protagonisti, affiancando a queste melodie i riarrangiamenti di alcuni pezzi dell’epoca.
La presentazione di giovedì prevede anche un piccolo live set dove verranno presentati per la prima volta alcuni brani del disco Trasparenze allegato al libro.
Prenderanno parte al live:
Pino Ciccarelli, Sax soprano
Antonio Gillo, Pianoforte
Massimo Capocotta,Fisarmonica
Ospiti:Lino Vairetti e Clara Arcucci