Arenile Reload ospita la rivelazione Imany

Imany
Imany

NAPOLI – Imany per la prima volta a Napoli, in un incontro tra sensualità e musica all’Arenile Reload Domenica 8 Dicembre. La cantante di origini francesi si esibirà nel capoluogo campano per una delle otto date italiane. Imany arriva in Italia dopo il successo del suo album d’esordio “The shape of a broken heart”, trascinato dal singolo hit dell’Estate “You will never know che è diventa disco di platino in tutti i paesi in cui è stato pubblicato, ed da alcuni mesi nella top ten Fimi della selezione album e digital download.

Nadja Miadjao, questo è il vero nome dell’artista nata 34 anni fa a Martigues, città vicino Marsiglia, da una famiglia originaria delle Isole Comore. Nadja s’è resa nota a tutti come top model con un passato da atleta di salto in alto, ma ha deciso di mollare tutto nel 2010 per seguire il sogno che aveva sin da bambina, cioè quello di diventare una cantante. Nadja torna in Francia dopo sette anni a New York e inizia una gavetta nei locali parigini iniziando a collaborare con alcuni dei musicisti più importanti del panorama jazz e soul. Nadja si fa conoscere col nome di Imany, che deriva dalla parola “Imani” che in Swahili significa “fede”, e raggiunge velocemente il successo, arrivando in poco tempo a suonare nei più importanti teatri francesi, tra cui l’Olympia.

Nel 2011 Imany pubblica il suo primo album “The shape of a broken heart”, uscito in Italia nel 2013, un titolo che ricorda le proprie le sue origini africane, “l’Africa ha la forma di un cuore spezzato” dice in una canzone con la sua voce calorosa e malinconica. E le radici si ascoltano in tutto l’album, dal soul al jazz, dal blues al reggae. Calorosa nella musica e con il pubblico, con il quale riesce sempre a giocare dal vivo. Ad accompagnarla all’Arenile ci sarà un ensemble di 7 elementi, che aiuteranno Imany a riscaldare l’atmosfera.

Share the Post:

Leggi anche