Comicon 2016, grande successo per la fiera del fumetto a Napoli

comicon2Appuntamento imperdibile per ogni nerd o geek che si rispetti: il Comicon torna ad aprire i battenti a Napoli presso la Mostra d’Oltremare con un programma ricco di sorprese e di ospiti.

Tra le presenze internazionali vanno sicuramente citati due attesissimi eventi che riguardano il canale americano Fox, ovvero l’arrivo di Michael Cudlitz, interprete della fortunata serie “The Walking Dead” e di buona parte del cast di “Outcast”, serie ancora inedita, scritta dallo stesso autore della già citata serie tv sugli zombie e pronta a sbarcare in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti.

Comicon è però principalmente una mostra di fumetto e quindi ampio spazio alle esposizioni, con una dedica particolare a Silver, la matita che ha creato Lupo Alberto, o ancora PK, l’identità supereroistica di Paperino che compie ben vent’anni. comicon1Numerosissimi gli autori che varcheranno la soglia della fiera per poter omaggiare il pubblico di disegni inediti e di dediche, ma anche tanti incontri, tra masterclass e chiacchierate con i presenti, sul tema di fumetto, animazione e gioco.

All’interno del Comicon si svolge infatti anche la Gamecon, attesissimo appuntamento per chi ama giocare a 360 gradi, dal mondo delle console di ultima generazione fino ai più riflessivi ma non meno divertenti giochi da tavolo, con tanto spazio per le dimostrazioni e l’incontro con le aziende più importanti del settore. Ancora una volta Comicon si presenta come un punto di riferimento napoletano per il pubblico appassionato di fumetti e giochi, offrendo anche l’opportunità di vivere, per qualche giorno, nei panni dei propri eroi preferiti.

Gaetano Cutri

Foto di Sergio De Pierro

Share the Post:

Leggi anche