In occasione della Pasqua, rimane aperta al pubblico la mostra World of Dinosaurs, nella campagna murgiana.

 

Ha già riscosso un grande successo World of Dinosaurs, l’esposizione inaugurata a fine febbraio a Cassano delle Murge (Ba), che da giovedì 24 marzo 2016 a martedì 29 marzo rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 18:00, in occasione del periodo pasquale.

L’Agriturismo Aia dell’Amicizia, location della grande festa della birra, ospita infatti gli appassionati di dinosauri alla scoperta della mostra organizzata dalla Wonderworld Entertainement. Dopo aver girato l’Europa, l’esposizione – in collaborazione con l’Associazione Le Perle di Puglia (che si propone di divulgare e realizzare iniziative con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale e le tradizioni popolari) e l’Agriturismo Amicizia di Pierino Caponio (attivo nell’organizzazione di eventi socio-culturali sia locali che nazionali, grazie alla presenza nelle principali sagre e fiere di settore) – arriva in Puglia, nella campagna murgiana, con oltre cinquanta modelli di dinosauri a grandezza naturale. Vengono presentate al pubblico di bambini, famiglie e visitatori, delle ricostruzioni sorprendentemente realistiche e curate da un team di paleontologi sulla base delle recenti scoperte scientifiche.

Qui, curiosi e appassionati dei giganti vissuti nell’era mesozoica potranno osservare da vicino un Tyrannosaurus Rex alto 8 metri, un Triceratops di due tonnellate con i suoi piccoli, un Diplodocus, lungo trenta metri e tanti altri ancora. La mostra World of Dinosaurs presenta i potenti dominatori della preistoria in modo così accurato e simile alla realtà da riscuotere grande interesse da parte delle scuole, spinte dalla valenza didattico – educativa dell’esperienza. Sono già numerosi infatti, i gruppi che hanno risposto all’iniziativa per permettere ai più giovani di vivere un momento educativo, di studio scientifico, ma allo stesso tempo semplice da seguire, grazie anche agli approfondimenti sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di questi colossali rettili mesozoici.

L’esposizione – accessibile a diversamente abili e aperta a chi vuole visitarla accompagnato dal suo amico a quattro zampe – coniuga i momenti di gioco per i piccoli con l’esplorazione del territorio rurale della Murgia barese per gli adulti, attraverso odori e sapori tipici.

Per tutto il mese, sarà possibile vedere in anteprima le immagini di World of Dinosaurs, nelle sale del cinema Showville di Bari, dove – prima di ogni film – sarà proiettato un filmato con i protagonisti della mostra.

 

E’ possibile acquistare i biglietti anche online su BookingShow all’indirizzo:

http://www.bookingshow.it/World-of-Dinosaurs-Biglietti/80568

 

Maggiori informazioni su :

www.parcoscenico.it

www.dinoland.it

 

Alessandra Lacavalla