Lucca – A trent’anni dalla nascita di Videomusic, prima emittente televisiva musicale d’Europa, nasce “Unplugged d’Autore”, un nuovo format interamente dedicato alla musica. Sulle ceneri del programma fondato da Pier Luigi Stefani e Marialina Marcucci, infatti, artisti della scena nazionale ed internazionale si alterneranno sul palco dell’Auditorium del “Reinassance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa”, a Castelvecchio Pascoli (Lucca), sotto la direzione artistica del maestro Giandomenico Anellino.

L’esibizione inagurale, prevista per sabato 29 novembre 2014, vede protagonista una delle attrici più importanti del panorama cinematografico italiano, Claudia Gerini, che dopo un piccolo tributo a Videomusic, nelle vesti di cantante, inizierà lo show accompagnata dal maestro Anellino (famoso chitarrista chitarrista italiano che ha accompagnato, tra i tanti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Lionel Ritchie e Brian Adams). “Unplugged d’Autore”, alla sua prima edizione, si propone come laboratorio musicale della durata di quattro mesi, modello di originalità, reso unico per le inedite collaborazioni tra artisti affermati ed emergenti.

Il cast completo degli artisti e degli ospiti sarà svelato, sempre il 29 novembre, durante la conferenza stampa di apertura della kermesse.

Luigi Di Razza