SABATO 14 NOVEMBRE PARTE  IL PRIMO APPUNTAMENTO CON “ANIMAE IN SAN LORENZO”, LA  VISITA GUIDATA TEATRALIZZATA NEL COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN LORENZO MAGGIORE DI NAPOLI . NASCE LA ZTN SCHOOL A CURA DI AGOSTINO CHIUMMARIELLO.

anime in san lorenzoNAPOLI “Naviganti inVersi” Spazio ZTN, l’associazione culturale teatrale presieduta da Maurizio Capuano, che opera in Campania dal 2012 per la promozione delle attività artistiche e teatrali, anche quest’anno dal 14 novembre ogni sabato e domenica fino al 20 dicembre, propone la visita guidata teatralizzata “Animae in San Lorenzo” presso Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore un viaggio che avvicina i turisti, e non solo, all’ arte. I personaggi come Masaniello, Cosimo Fanzago, Boccaccio, Fiammetta solo per citarne qualcuno, sono rivisitati in chiave parodistica, utilizzando come palco le varie location del Complesso, così da configurarsi in una vera e propria escursione teatrale nei meandri della nostra cultura con un celato obiettivo: la riscoperta della bellezza. In linea con la ragione sociale dell’ associazione e in un’ottica di formazione permanente, quest’ anno “Naviganti
Agostino ChiummarielloinVersi” Spazio ZTN apre alla città la scuola di recitazione biennale “ZTN School” a cura di Agostino Chiummariello. “Sono felice di intraprendere questa avventura in questo spazio – dichiara il direttore artistico Chiummariello – e sono fiducioso di poter trasmettere passione e tecnica a tutti gli allievi. Il corso prevede la didattica di materie come recitazione, dizione, danza, canto, organicità dell’ azione e logopedia con l’ausilio di docenti di settore. Il laboratorio cercherà di insegnare, attraverso esperienze pratiche, come la recitazione sia accessibile a tutti. In particolare avrà la finalità di intraprendere con umiltà una strada di riflessione sui problemi della comunicazione e sulle preziose valenze del lavorare insieme”.

Appuntamenti “Animae in San Lorenzo”: dal 14 novembre ogni sabato e domenica fino al 20 dicembre dalle 10:00 sino alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17:00. Prenotazione obbligatoria presso Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore.

NOTE ZTN SCHOOL Corsi per ragazzi, a partire dai 16 anni; corsi per adulti, a partire dai 40 anni. Per info 340 666 89 46 o inviare una mail a navigantiinversi@gmail.com. Sede: Piazza Dante. Vico Bagnara, 3A ( vicoletto ad angolo con la rosticceria ” Vaco ‘e pressa)

redazione