Napoli – Fallo Dischi presenta la quarta edizione di “Se ti diverti sei uno stronzo”

“Se ti diverti sei uno stronzo” live@Mamamu bar, George Best Music & Football, Napoli, 25-26 aprile 2014


Se ti diverti sei uno stronzoFallo Dischi
ci presenta “Se ti diverti sei uno stronzo“, due giorni pieni di punk, emo, e amici acustici di oltrecittà. Quattordici gruppi riuniti, molti di loro amici del napoletano. La bambagia verrà svolta in due diversi locali: Il 25 Aprile è la volta del Mamamu bar, con L’Amo, i Kairo, gli ESF, Calcutta, i Culture Wars, gli Audrey, ed i Clay; Il 26 Aprile al George ci saranno i Naga, i Delta Sleep, i New Adventures In Lo-Fi, i Conrad, i Necktie, gli Shit Kids Galore, La Via Degli Astronauti.

Calcutta è un cantautore lo-fi di latina che ci ricorda gli Altro e con la sua debolezza ritorna al Vasco Brondi, facendo però delle sue carenze una virtù musicale. Ricordi sofferenze e amori dal gusto universale, ai limiti del nostro animo umano. Tutti in provincia. I New Adventures In Lo-Fi, da Torino, rock ’90 che ci ricorda i gli Annie Hall, Weezer ed i Get up kids. Gli ESF (Evolution So Far) sono una band proveniente da La Spezia che definirla in qualche modo, sarebbe davvero riduttivo, uscita a fine anno scorso con il disco dal titolo “Selvaggio!“. I Delta Sleep sono un quartetto inglese che mescola suoni melodici a virate distorte in stile Eels.

Se ti diverti con cosa esci? Nulla, spendi soldi, e a volte pure male. Qui non succede. Anzi, i soldi li spendi, e bene, però non puoi divertirti. Spenderai soldi bene perché li spenderai in un modo che nemmeno t’immaginavi: con cultura. Eh no, questa cultura non ti piace. Sorry, questa è Napoli, e se pensi solo a divertirti “sei uno stronzo”. La “Se ti diverti sei uno stronzo”, una due giorni piena di amici napoletani e provenienti da paesi italici. Eh sì, perché la cultura non ce l’hai, te la fai qui ora.

Marcello Gatti

Share the Post:

Leggi anche