Sailor Moon e Cavalieri dello Zodiaco: nei prossimi mesi due grandi ritorni sul grande schermo

Buone  notizie per gli appassionati di fumetti e cartoons anni ’90. Tra i prossimi mesi di luglio e novembre, infatti, è previsto il ritorno al cinema di due cult del genere: “Sailor Moon” e “I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seya”.

sailor moonIl primo apparve per la prima volta sul piccolo schermo più di vent’anni fa e ora sarebbe pronto per il 5 luglio “Sailor Moon Crystal”, reboot del celebre cartone animato Anni Novanta. Le protagoniste compaiono in un trailer più magre rispetto alla versione per la tv e lievemente adeguate, come era da aspettarsi, agli standards del nuovo millennio.

Sull’altro versante, probabilmente più caro ai maschietti, la  Lucky Red ha annunciato la distribuzione a novembre del cartoon in CGI I cavalieri dello zodiaco, con la produzione esecutiva di Masami Kurumada, creatore del manga da cui proviene il materiale e con la direzione di Keiichi Sato.saint s

Rilettura del fumetto pubblicato dal 1985 al 1990 e divenuto fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco tramutandosi poi in una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi – tra cui l’Italia.

I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy il più importante appuntamento dedicato all’ animazione che inizierà il prossimo 9 giugno. Grande sarà l’attesa da parte dei numerosissimi fans che, nonostante il tempo trascorso, continuano ad essere legati a queste storie che, entrate nella fantasia dei bambini di ieri, non dubitiamo possano conquistare un posto anche in quella delle nuove generazioni.

Antonio Gargiulo

Share the Post:

Leggi anche