Si terrà mercoledì 21 alle 18,30 a Roma, presso la Sala Graziella Lonardi Buontempo, la presentazione del libro “Colpi di scena”, a cura della MAXXI B.A.S.E.

Colpi di scena” è la storia dell’autrice, Giuliana Gargiulo, attrice e giornalista, la cui vita è segnata da una moltitudine di incontri fatali: amichevoli, ufficiali, privati, pubblici. Un’occasione continua di conoscenza e di confronto, che appare e si afferma tra le pagine. Durante l’incontro, condotto dall’attrice Maurisa Laurito, l’autrice ripercorrerà le storie e gli incontri più significativi della sua vita. Intervengono con le loro preziose testimonianze il segretario generale Incontri internazionali d’arte, Gabriella Buontempo ed Elisabetta Testa, critico e docente di danza.

Giuliana Gargiulo, nata a Sorrento, vive e lavora a Napoli. Giornalista e scrittrice, ex attrice con Eduardo, ha intervistato migliaia di personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’arte. Ha collaborato a lungo con Il Mattino, ha pubblicato su decine di settimanali e mensili (Sette e Tv Sette, supplementi del Corriere della Sera, Amica, Max, Capital, Week End, Brava Casa, Meridiani, Harper’s Bazar, AD, FMR, Napolicity, Madame Class, Traveller).
Ha pubblicato diversi libri, tra cui: Napolidonna (1987), Con Eduardo (1989), Loro di Napoli (1990), Napoli nuda, vestita e travestita ( 1991 ), Memorie di Sorrento ( 1991 ), Napoli Giorni e Notti (1992), Le case della vita (1994), 31 napoletani di fine secolo (1995), Napoli è (1997), Protagonisti (1998), Nicola Fasulo, ministro e martire della Repubblica Napoletana (1999), Tutti in scena (2003), In viaggio (2004), Carla Fracci – dalla A alla Z (2005) ed inoltre un libro/intervista dedicato a Roberto Murolo (1993), tre guide: Napoli, Sorrento e Positano, e tre volumi Sorrento, uomini e fatti. Per dieci anni consigliere del Teatro Stabile di Napoli, è consigliere dell’Aire (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e degli Amici del San Carlo, conduce tra i più importanti eventi culturali a Napoli e in Campania.