Fino al 27 maggio 2016 sarà possibile inviare la propria candidatura per partecipare alla seconda edizione dello street festival del Quartiere 3 di Firenze.

È stato pubblicato il bando per la seconda edizione di QART3, lo street festival di arte contemporanea del Quartiere 3 di Firenze, organizzato da Florence Biennale e in programma dall’1 al 5 luglio 2016. Fino al 27 maggio sarà possibile presentare domanda di partecipazione per quella che è stata pensata come una vetrina per artisti giovani ed emergenti. Una settimana ricca di appuntamenti durante la quale i negozianti daranno la possibilità di esporre, all’interno delle vetrine dei negozi, le opere d’arte selezionate.

Due le categorie previste: “Young Artist”, per i giovani dai 18 ai 35 anni, e “Senior Artist”. Gli uni e gli altri potranno partecipare proponendo opere di pittura, scultura e installazione, fotografia purché ispirate al tema “Resilience – Firenze 1966”, ovvero a una riflessione intorno alla resistenza alle forze della natura e alla capacità dell’uomo di reagire rigenerando sé stesso e il proprio sistema.

Gli artisti verranno premiati in occasione della Notte Bianca del Quartiere 3, in programma martedì 5 luglio alle ore 20:30 in Piazza Gino Bartali. Le opere vincitrici di entrambe le categorie saranno inoltre esposte alla XI edizione della Florence Biennale, nel 2017, e, assieme alle prime tre classificate di entrambe le sezioni, presso la Scuola Elementare “Giovanni Villani” (Viale Donato Giannotti, 51 – Firenze) in occasione della mostra “Il Quartiere allo specchio” realizzata nell’ambito del progetto in ricordo dell’alluvione del 1966 (dal 24 settembre 2016). A tutti verrà consegnato un diploma di partecipazione.

Per scaricare il bando completo visitare il sito internet www.qart3.it oppure scrivere a info@qart3.it

Lorena Vallieri