“Nottindanza”, dalle aule alle tavole del palcoscenico.  

Si svolgerà dal 21 al 28 giugno la rassegna Nottindanza dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Nello splendido scenario nel Teatro Grande nel giardino che protegge il colle Aventino, si alterneranno spettacoli di danza classica e contemporanea. L’evento, parte integrante del percorso formativo, rappresenta, per gli studenti del MIUR, l’occasione di potersi confrontare con grandi coreografi internazionali.

Il 21, 22 e 24 giugno sono le serate dedicate alla danza classica.

Il 26, 27 e 28 giugno sono quelle che avranno come protagonista la danza contemporanea. Importanti coreografi porteranno in scena i propri lavori, donando al pubblico spettacoli di indubbio valore artistico e di ricerca.

Il 27 giugno, inoltre, sará presentato uno spettacolo frutto della collaborazione con il Teatro Gesualdo di Avellino.

Da sottolineare l’impegno sociale dell’evento. L’incasso della serata del 23 sarà infatti devoluto alla Caritas di RomaNottindanza rappresenta l’occasione per conoscer nuovi danzatori, è il palcoscenico dove i ballerini di domani trovano espressione, avendo la possibilità di studiare, confrontarsi ed esprimersi con l’ausilio dei grandi nomi della danza. Il Commissario Giovanna Cassese non manca di mostrar il proprio entusiasmo per l’iniziativa, invitando i cittadini a prender parte alle performance, al fine di conoscere le nuove eccellenze della danza e valorizzarne l’impegno, la passione e la professionalità.

Elena Grimaldi

Share the Post:

Leggi anche