Al Parco Delle Cascine di Firenze, gli MTV Awards 2014, il premio per gli artisti più amati.

Mtv Awards 2014Come ogni anno ecco l’appuntamento con gli MTV Awards, i premi per il meglio della musica italiana di quest’anno. Il riconoscimento è soprattutto riferito ai prodotti più giovanili. Quest’anno l’evento si è tenuto il 22 giugno a Firenze, al parco delle Cascine e hanno preso parte molti degli artisti di maggior successo, più alcuni dei volti noti della rete televisiva che da oltre trentanni da immagine alla musica mondiale. A presentare infatti oltre a Chiara Francini, anche Pif, fresco di premio ai David di Donatello e Alessandro Betti nei panni del suo personaggio, il rapper Sdrumo. A consegnare gli altri premi alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Carolina Kostner,Carla GozziIsabella Ragonese, e tutto il cast di “Mario” uno dei successi televisivi di questa stagione televisiva.

I riconoscimenti sono stati assegnati tramite il voto del pubblico. Il trionfatore della serata è stato naturalmente Marco Mengoni probabilmente il personaggio più amato dal pubblico che si è portato a casa ben quattro premi. Alessandra Amoroso ha vinto il premio come migliore artista femminile il “Wonder Woman”, ed Emis Kill quello come miglior artista maschile, denominato naturalmente “Super Man”. Per il migliore artista o gruppo straniero, il “Best Artist From The World” sono stati premiati i Super Junior, band sudcoreana.

Tra le varie performance live Noemi che ha cantato il suo nuovo singolo “Don’t get me wrong”; Rocco Hunt probabilmente uno dei personaggi del momento, ed infatti incontra un grande favore del pubblico che apprezza il suo nuovo singolo “Vieni con me”, estratta dall’album “A’ Verità”; i Club Dogo con una canzone che potrebbe essere il tormentone dell’estate, “Weekend”; e Giorgia che si esibisce con due brani tra cui il vecchio successo “Quando un stella muore”, accompagnato dall’ultimo “Non mi ami”, il tutto accompagnato solo dal piano, probabilmente uno dei momenti migliori della serata.

Per chi l’avesse persa, o volesse godersi di nuovo le performance, MTV proporrà varie repliche durante la settimana.

Ecco la lista completa della premiazione:

– Wonder Woman: Alessandra Amoroso
– Super Man: Emis Killa
– Best Band: One Direction
– Best New Artist: Rocco Hunt
– Crodino Twist Best New Generation: Diodato
– Vogue Eyewear Best Look: Marco Mengoni
– Sammontana Best Fan: Marco Mengoni
– Best MTV Show: Il Testimone
– Best Movie: Hunger Games
– Twitstar: Marco Mengoni
– Best Video: Pharrell Williams “Happy”
– Sport Hero: Carlotta Ferlito
– Best Artist From The World: Super Junior
– MTV History Awards: Giorgia
– Artist Saga: Marco Mengoni

Francesco Di Maso