“Mitocondrio mon amour”, si presenta il libro a Napoli

12804070_10154001311819640_530075217_nGiovedì 10 marzo, alle ore 18,00, presso la V Municipalità, Sala Consiliare “Silvia Ruotolo” di Via Morghen, 84 (2° piano), si terrà la presentazione dell’ultimo libro del Prof. Enzo Soresi, “Mitocondrio mon amour”, della casa editrice UTET.

Non è mai troppo presto, né troppo tardi, per imparare a invecchiare bene. Insieme al fitness e a una buona alimentazione, il segreto è nel mitocondrio, prezioso “organello energetico” delle nostre cellule che gioca un ruolo importante in molte funzioni del corpo. Enzo Soresi, pneumologo, oncologo e studioso di neuroscienze di lungo corso, ha vissuto sul campo – e sulla sua pelle – le trasformazioni che la medicina ha affrontato negli ultimi anni. Dopo il grande successo del “Cervello anarchico”, il professor Soresi, convinto sostenitore dell’importanza della personalizzazione della cura, oltre che dello stretto rapporto tra corpo e mente, torna a ripercorrere le scoperte più importanti della sua storia professionale e privata: nella veste di instancabile sperimentatore e perfino di paziente.

Sarà presente l’autore.
Indirizzi di saluto di Mario Coppeto, Presidente della 5° Municipalità, e Claudia Migliore, Presidente di “iocisto”.
Introdurrà la Dott.ssa Viviana Lo Schiavo, psicologa e Direttrice scientifica ACME (Associazione di Counseling e Mediazione Esistenziale).

Share the Post:

Leggi anche