2015-8-1_11-47-29-9788868845346Giovedì 8 ottobre 2015
Doppio appuntamento a iocisto #lalibreriaditutti Via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) Napoli
Alle 18:30 Cira Di Feo e la sua opera prima ” Metti le ali alla tua libertà”.
Con l’autrice interverrà la giornalista e scrittrice Francesca Scognamiglio Petino
In serata, alle 20:00, il teatro entra in libreria con la presentazione della Rassegna”Il teatro tra le righe” a cura di Tiziana Beato

“Un romanzo sulla forza delle donne, sulla lotta tra bene e male. Un percorso di vita alla scoperta della libertà”.

IL LIBRO
Costanza, donna “sovraindebitata” affettivamente e professionalmente, decide di cambiare la propria vita. Dubbi, tradimenti e meschinità intralceranno il suo cammino, insieme alle sue paure paralizzanti. Una crociera sarà il punto di svolta, il luogo del viaggio e della decisione: “La legalità, sempre, al di sopra di tutto”. Il mare come luogo dell’anima e di ispirazione metterà Costanza a confronto con le paure, le ansie e le incertezze di una vita per, piano piano, lasciare il passo a una più che mai solida consapevolezza. Legalità, forza, personalità, determinazione. Lungimiranza, fermezza, libertà. Sono questi alcuni dei sostantivi che si ripetono a gran voce in questo libro. E non a caso sono tutti al femminile…

L’AUTRICE
Cira Di Feo è nata a Magenta, ma è salernitana di adozione (Laurea in Legge e specializzazione in Diritto Europeo presso e tecniche di Comunicazione e negoziazione presso l’università di Salerno).
Nel 2010 fonda un organismo di mediazione e un Ente di formazione accreditati al Ministero della Giustizia e diviene responsabile scientifico di nulerosi enti di formazione.
Nel 2012 fonda la ADUGI Onlus, Associazione a difesa degli utenti della Giustizia Europea.
Cira Di Feo è firmataria di numerosi ricorsi in commissione Europea in material di tutela dei Diritti e di Processo civile e dinanzi all’Antitrust nazionale ed europea.