Teotino-Lamberto_Sistema-di-riferimento-monodimensionale

Teotino-Lamberto_Sistema-di-riferimento-monodimensionale

Napoli : E’ Lamberto Teotino il vincitore della prima edizione del premio  d’ arte contemporanea “Smartup   Optima”.

Con la sua opera “Sistema di riferimento Monodimensionale” l’artista si è aggiudicato il premio  in denaro dal valore di 5.000,00 euro assegnato dalla curatrice del Premio Alessandra Troncone, insieme a Giacomo Guidi (direttore della galleria Gaicomo Guidi) Olga Scotto di Vettimo (critica d’arte ), Massimiliano Tonelli (direttore artribute), Bianco- Valente (Artisti),Antonio Pirpan (Brand manager Optima Italia) e Fabrizio Cappella (A.D. Arakne Communication) .

Il premio rivolto ad artisti under 40 , promosso da Optima Italia S.p.a. , azienda multi utility italiana leader nella vendita di servizi integrati nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni, ha visto coinvolti alla sua prima edizione oltre 600 opere in gara provenienti da tutta Italia e da queste solo 25 sono state selezionate per l’esposizione prevista sino al 2 dicembre all’interno degli spazi aziendali . Tutti gli artisti sono stati chiamati a rappresentare attraverso le tecniche a loro più congeniali i temi inerenti dell’  energia, della comunicazione, della semplificazione della vita  e relax.

Teotino, artista quarantenne, si è aggiudicato l’ambito premio per la capacità con cui è riuscito ad abbracciare i temi del concorso. Nella sua stampa ai pigmenti di carbone su carta di cotone Hahnemuhle l’artista ritrae Edison : l’uomo che rese possibile l’era moderna, il primo imprenditore che seppe  applicare i principi della produzione di massa al processo dell’invenzione.    Il nome  dell’opera “Sistema di riferimento Monodimensionale”  è il titolo del teorema ideato da Cartesio. Il progetto cerca di riformulare l’antitesi tra scienza e fenomeno paranormale attraverso lo spostamento nello spazio nell’asse cartesiano.

Spiezia Salvatore_Tentativo di connessione

Spiezia Salvatore_Tentativo di connessione

Premio visibilità secondo la giuria popolare  è stato assegnato a Salvatore Spiezia con oltre 8202 like.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È possibile visitare la mostra dal 17 novembre al 2 dicembre

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

Sede espositiva : Optima italia S.p.a.  C.so umberto174-iv piano . Napoli

S.S.