La magia della “Festa dell’Unicorno” si prepara nuovamente a vestire a festa il delizioso borgo di Vinci con una serie di appuntamenti lunghi un weekend, quello dal 26 al 28 luglio 2019. Numerosissime le attività che coinvolgeranno i visitatori, dalle presentazioni di libri fino a spettacoli veri e propri che terranno compagnia il pubblico dalle ore col sole cocente fino a notte inoltrata.

Quest’edizione del festival sarà però impreziosita anche da una serie di ospiti molto importanti che daranno vita ad attesissimi incontri che saranno graditissimi per gli amanti del mondo fantastico, in special modo quello proiettato sul grande e sul piccolo schermo. Primo ospite in programma sarà Daniel Portman, nome che non dirà molto forse di primo acchitto, ma che nasconde il volto di Podrick Payne, il prezioso scudiero di Tyrion Lannister.

Gli amanti del “Trono di Spade” capiranno immediatamente la sua identità: un personaggio importante per la serie grazie alla fiducia che il Lannister gli dimostra e l’abnegazione al suo ruolo anche quando la narrazione lo porterà a seguire Brienne di Tarth nella missione di trovare Sansa Stark.

Nella mattinata e nel pomeriggio di venerdì 26 luglio, Daniel Portman sarà dunque il protagonista di un’attesissima convention che renderà quest’edizione della “Festa dell’Unicorno” letteralmente internazionale.

L’attore sarà disponibile fin dal primo mattino di venerdì 26 luglio per una convention al Teatro della Misericordia dove resterà anche nel pomeriggio per foto e autografi per chi acquisterà uno special pass, mentre subito dopo l’ora di pranzo celebrerà l’ufficiale apertura dell’evento con una breve intervista al palco centrale.

Uno dei protagonisti del “Trono di Spade” non sarà l’unica attrattiva straniera della manifestazione visto che due gemelli daranno capolino sia sabato 27 che domenica 28 luglio nel pomeriggio per un’ulteriore convention. Si tratta di James ed Oliver Phelps, due ragazzi dai capelli rossi che in molti ricorderanno per il ruolo dei gemelli Wesley all’interno della seguitissima saga di “Harry Potter”, il maghetto più famoso del grande schermo.

Tutti i fan di Hermione, Ron e company saranno dunque chiamati all’appello durante la due giorni di convention in compagnia di due dei protagonisti più folli ma più amati della celeberrima saga cinematografica: sabato 27 sarà richiesto l’acquisto di un pass per assistere ad un panel esclusivo che si svolgerà presso il Teatro della Misericordia, mentre domenica 28, i gemelli Phelps saranno intervistati sul palco dell’area Fumetti e Follie in forma gratuita.

Grandi nomi internazionali che riusciranno ad impreziosire ulteriormente una manifestazione brillante e sempre seguitissima.

Gaetano Cutri