Rolling Stones, polemiche su costi e zona rossa. Il Campidoglio: "Per il comune zero spese"

Oggi a Roma i fan dei Rolling Stones  è la vigilia del concerto dell’anno, ma è anche di polemiche e di disagi . Il gruppo inglese suonerà live a Circo Massimo, una delle aree più suggestive – e ricche di storia – della capitale.

Montano intanto le critiche sulle presunte spese eccessive per garantire l’evento, oltre che sulle tariffe per l’occupazione del suolo pubblico (pare che la cifra si aggiri intorno agli 8000.00 euro) e sui blocchi alle strade, a parere del Codacons chiuse troppo presto in una zona nevralgica come quella del Circo Massimo.

Pronta la replica del Campidoglio che pubblica i conti e snocciola i conti: il costo sostenuto dagli organizzatori per far fronte ai servizi erogati dal Campidoglio e dalle altre aziende per l’evento è di circa 176mila euro, cifra che sarà sostenuta interamente dagli organizzatori dell’evento che ha già richiamato oltre 70.000 fans di cui oltre 50mila da fuori Roma. Questa mole di spettatori, a detta degli organizzatori, produrrebbe un indotto per la città di quasi 25 milioni di euro, tra pernottamenti in albergo, ristorazione e consumi legati al turismo.
Nel frattempo impazza su Twitter il lancio del live, attraverso il quale la band chiede ai fan di scegliere che canzoni suonare al concerto. E per finire potrebbe esserci anche una grande sorpresa per chi parteciperà all’evento romano di inizio estate. Si rincorrono i rumors sui social network sulla possibile presenza sul palco di Bruce Springsteen.
The Boss sarebbe stato avvistato passeggiare assieme alla moglie per le strade della capitale.
Antonio Gargiulo