Giovanni Allevi torna con “My family”, singolo estratto dal nuovo album di inediti per pianoforte solo, “Love”, in uscita il 20 gennaio per Bizart/Sony Music. Il brano, che è disponibile da oggi su iTunes e in rotazione radiofonica, è un’anticipazione del cammino intrapreso da Allevi, caratterizzato da contenuti più intimi e da una grande voglia di raccontarsi, offrendo così, a chi ascolta, una porta d’ingresso nel suo mondo interiore.                                                                                                                                                                                      “My family” nasce dall’idea di un pranzo di famiglia, le tensioni dei discorsi degli adulti si mischiano al vociare dei bambini, all’improvviso le voci passano in secondo piano e parte una dolce melodia, quasi a voler sottolineare, nonostante tutto, il calore dei momenti in famiglia. Ritmi impetuosi e soavi note sono gli ingredienti di successo di questo “pranzo in famiglia” servito da Allevi.

“Love”, che vede il compositore tornare al pianoforte solo, dopo il grande successo del Concerto per Violino e Orchestra in “Sunrise” e di “Alien”, certificato disco di platino, è  già disponibile in pre-order fisico in tutti i maggiori store on line e in pre-order digitale su iTunes.

Le nuove composizioni di “Love” saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio in concerto alla Cadogan Hall di Londra, in apertura del tour europeo che lo vedrà in Italia il 27 marzo a Roma, per poi proseguire lungo la penisola fino alla fine di aprile 2015.

Alessandra Daniele