jorah kidnaps tyrion game of thrones helen sloan.jpegSvelata ufficialmente da HBO la data dei nuovi episodi della stagione 7 di Game of Thrones. E purtroppo per i fans, in numero sempre crescente nel corso delle 6 precedenti edizioni, le buone notizie non abbondano. Sono stati confermati, infatti, i sospetti che insistentemente affollavano i social e i blog: ci sarà da aspettare. Arriva da HBO la conferma ufficiale affidata a Entertainment Weekly: l’uscita della stagione 7 avverrà nell’estate 2017, considerato anche che la produzione della nuove puntate comincerà in questi mesi.

Altre notizie di cui non si potrà certo gioire: gli episodi saranno meno del solito, quasi certamente 7 (forse in ragione della perdita del sostegno dei fondi europei di cui la HBO beneficiava fino all’epilogo dell’affaire Brexit). game of thrones fan art ertacaltinoz deviantartVisto che l’inverno è arrivato a Westeros, David Benioff e D.B. Weiss, produttori esecutivi della serie ispirata ai libri di Martin, hanno preferito cominciare le riprese con un po’ in ritardo rispetto al solito, in attesa dei cambiamenti del meteo starà cambiando.
1462181598_we-finally-know-when-game-of-thrones-season-6-will-premiereLe riprese dei sette episodi inediti avverranno per lo più in Irlanda del Nord, con alcune scene girate in Spagna e Islanda, location che ben si sposano con il durissimo inverno che gli abitanti di Westeros dovranno affrontare e che somiglia molto al lungo – lunghissimo – inverno che dovranno affrontare i fans nell’attesa di ritrovare i propri protagonisti.

Antonio Gargiulo